Verifiche e
collaudi

Al termine di ogni lavoro, verifichiamo il corretto funzionamento dell’impianto da noi installato, per poter rilasciare la dichiarazione di conformità al cliente, utilizzando apposita strumentazione collaudata e calibrata da ente certificatore esterno ogni 2 anni.

Per impianti già esistenti, dove non più reperibile la Dichiarazione di Conformità, con ausilio di Tecnico esterno con Firma da Progettista, viene rilasciata la DI.RI. (Dichiarazione di Rispondenza), insieme al Tecnico viene verificato l’intero impianto elettrico e se necessario, vengono fatte delle modifiche e/o adeguamenti, poi collaudiamo il tutto rilasciamo la dichiarazione 37/08 da allegare alla DI.RI. rilasciata dal Progettista.

Tutte le verifiche vengono fatte con uno strumento annualmente revisionato e certificato, verrà allegata alla dichiarazione , una copia delle verifiche effettuate.

Siamo in grado di sottoporre il vostro impianto, a una registrazione per un determinato tempo, riuscendo a capire così “picchi” di consumo, o carichi troppo “squilibrati”; effettuate queste prove, possiamo agire sull’impianto, per prevenire guasti o abbassare i consumi ideterminati momenti della giornata.

Le prove strumentali, garantiscono la funzionalità dell’impianto e dei dispositivi facenti parte dello stesso, si riesce quindi a prevenire spiacevoli incidenti (domestici, posto di lavoro, attività commerciali, etc…).

Queste prove riescono in parte a prevenire guasti sull’impianto elettrico, evitando guasti improvvisi e/o danni maggiori agli utilizzatori ad esso allacciati.

Un altro modo per prevenire guasti in quadri elettrici, blindo di alimentazione macchine, o parti elettriche in genere, è la verifica TERMOGRAFICA.

Un nostro tecnico analizza il vostro impianto con questo strumento, e una volta sviluppati i risultati, siamo in grado di dirvi dove il vostro impianto potrebbe avere guasti, o apparecchiature non ricoprono più parametri richiesti dalla normativa vigente, perché in base alla temperatura rilevata si deduce che una parte dell’apparecchiatura non funziona più correttamente.

Immagini